RICONOSCIMENTO AL MERITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Associazione di Promozione sociale Circolo Fenalc G.S. Argignano

Alle Frazioni, Associazioni e realtà varie del Comune di Fabriano

Il Premio “Castello  D’Argignano-Riconoscimento al Merito”, con gran soddisfazione degli organizzatori, il giornalista Daniele Gattucci e del Direttivo del nostro Circolo, che lo ha voluto fortemente, è entrato nella fase conclusiva e si stanno raccogliendo tutti gli utili elementi per individuare i due fabrianesi, tra questi anche quelli residenti, nati, cresciuti o vissuti nelle frazioni, benemeriti che riceveranno la pregevole scultura in bronzo realizzata dagli allievi e dagli insegnanti dell’Istituto d’Arte.

Per la giuria, sarà un compito arduo e delicato individuare un giovane (età massima 40 anni) ed un veterano, chiamiamolo così per esemplificare, tra i tanti personaggi, figure di spicco, personalità di primo piano della nostra realtà (come detto frazioni comprese) da insignire con una testimonianza di stima, attenzione e meritato apprezzamento per quanto sono riusciti a compiere nella loro vita.

Una attestazione mai avvenuta in città e per questo inedita, per di più partita dal basso, ossia dall’idea dei componenti il Direttivo di Circolo di Arginano, di dare il giusto apprezzamento a chi è riuscito a farsi apprezzare dall’intera collettività non soltanto locale o regionale. Difficile è stato anche strutturare l’ossatura e dare corpo ad un nuovo, quanto unico progetto, tanto atteso, richiesto e fortemente auspicato ma mai portato a compimento. L’impegno, l’esperienza, la conoscenza della città del nostro giornalista  Daniele Gattucci, e l’altrettanto caparbia volontà del Direttivo del Circolo di Arginano, presieduto da Daniela Corrieri, stanno portando alla prima edizione di una esperienza che di arricchimento per Fabriano che gratifica i suoi “figli” e anche questo per la prima volta, li storicizza con la creazione da parte di un noto professionista dell’immagine, della prima “videoteca del fabrianese”. Anche qui ne sapremo di più, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Premio che avverrà a giugno nella sala Consiliare di Palazzo Chiavelli, cui prenderanno parte l’assessore alla cultura Sonia Ruggeri, il presidente del Circolo della Stampa, Carlo Cammoranesi, il promotore Daniele Gattucci e alcuni elementi del Direttivo del Circolo di Arginano, tra cui la presidente Corrieri.  

Possiamo però anticipare che La serata di assegnazione, infatti, è in programma per venerdi 17 luglio 2009 alle ore 21,45 nell’area della Festa della Felicità, dove sarà allestito un apposito palco.

Abbiamo ricevuto e raccolto tante indicazioni su fabrianesi: delle frazioni e della  città, che meritano la pregevole scultura di bronzo realizzata dall’Istituto d’Arte “E. Mannucci”ma, proprio per non lasciare nulla  d’intentato e cercando il massimo coinvolgimento dell’intera cittadinanza e collettività, Vi  invitiamo ad un’ulteriore serata di confronto per avere ogni possibile suggerimento su altri benemeriti fabrianesi (indispensabile curriculum della  persona  scelta), degni di  salire agli onori della cronaca.

Per questo motivo confidiamo nella Vostra  partecipazione all’incontro che si terrà  giovedì 04 giugno 2009  alle 21,30 presso i locali del nostro Circolo.

                        Cordiali Saluti.

Argignano, li 27 maggio 2009                                                 Il Presidente Daniela Corrieri

Info: Daniele Gattucci 329.4076653 e/o Daniela Corrieri 0732.677040 o Pietro Zampetti 0732.626262

   
     
 

Associazione di Promozione Sociale - Circolo Fenalc G.S. Argignano